I SOCIVeesible

VEESIBLE S.r.l.
ABRAMO VOLPI
RESPONSABILE PIANIFICAZIONE STRATEGICA, CONTROLLO DI GESTIONE E CORPORATE DEVELOPMENT

Nato a Saronno (VA) nel 1969, consegue la laurea in Economia Politica presso L’Università Bocconi di Milano.
Dopo un periodo speso in società di consulenza in progetti focalizzati sul mondo delle Telecomunicazioni, entra nel 1998 in Infostrada nell’area Marketing e inizia un percorso di carriera nell’ambito del settore delle Telecomunicazioni che lo ha portato a ricoprire ruoli di crescente responsabilità in Infostrada, Wind e Telecom Italia, dove diventa responsabile della Pianificazione Strategica.
Nel 2008 lascia Telecom Italia per passare in Aria come responsabile Marketing e ove segue lo startup del lancio dei servizi Fixed Wireless BroadBand nelle aree Digital Divide.
Nel 2010 fonda con altri soci Enova Italia, società focalizzata nella distribuzione di impianti fotovoltaici per il mercato Consumer.
Nel 2013 rientra in Aria come responsabile Marketing e Corporate Development. Segue il processo di fusione con Tiscali portato a termine nel 2015.
Dal 2016 è in Tiscali come responsabile di Pianificazione Strategica, Controllo di Gestione e Corporate Development. Ha seguito in prima persona le operazioni di cessione a Fastweb del ramo Grandi Clienti Business, l’accordo strategico con Sky per la gestione congiunta del business dell’advertising on-line e la recente operazione conclusa nel 2018 di cessione a Fastweb del ramo “Fixed Wireless Access” e dello spettro in frequenza 3.5GHz per un valore di circa 200 milioni di euro.