LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A MARZO 2018

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A MARZO 2018

La Total Digital Audience a Marzo 2018

Nel mese di marzo 2018 la total digital audience ha raggiunto 34,2 milioni di utenti unici, il 62,3% della popolazione dai 2 anni in su. La mobile audience mensile ha raggiunto il 68,7% della popolazione maggiorenne, con 30,1 milioni di utenti collegati per 49 ore in media per persona. La total digital audience nel giorno medio ha raggiunto 25,4 milioni di utenti, online in media per 2 ore e 25 minuti a persona.

SECONDA EDIZIONE DEL “LIBRO BIANCO SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE”: IMPORTANTI AGGIORNAMENTI SU BRAND SAFETY E BRAND POLICY

SECONDA EDIZIONE DEL “LIBRO BIANCO SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE”: IMPORTANTI AGGIORNAMENTI SU BRAND SAFETY E BRAND POLICY

Il “Libro Bianco sulla comunicazione digitale” ha voluto rappresentare fin da subito una mappa di regole generali, destinata a tutta la industry e soggetta ad un aggiornamento costante per rispondere alle evoluzioni tecnologiche e di mercato.

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A FEBBRAIO 2018

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A FEBBRAIO 2018

Total digital audience a febbraio 2018:
34,2 milioni gli italiani dai due anni in su online nel mese
26,5 milioni nel giorno medio

La total digital audience nel mese di febbraio ha raggiunto 34,2 milioni di italiani, pari al 62,4% della popolazione dai 2 anni in su.
Nel giorno medio sono stati 26,5 milioni gli italiani online, con 2 ore e 26 minuti di tempo speso per persona

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A DICEMBRE 2017

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A DICEMBRE 2017

La Total Digital Audience a Dicembre 2017

Nell’ultimo mese di rilevazione, dicembre 2017, la total digital audience ha raggiunto 24,8 milioni di utenti online nel giorno medio dai device rilevati (al netto delle sovrapposizioni), con 10,9 milioni di italiani online da pc (il 19,9% degli italiani dai 2 anni in su) e 21,3 milioni da mobile (il 48,5% degli italiani dai 18 ai 74 anni).

IL LIBRO BIANCO SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE DIFFUSO IN TUTTI I PAESI NELLA VERSIONE IN INGLESE

IL LIBRO BIANCO SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE DIFFUSO IN TUTTI I PAESI NELLA VERSIONE IN INGLESE

Le associazioni già al lavoro sul capitolo della gestione dei dati e la data privacy

Il grande successo che ha riscosso il “Libro Bianco sulla comunicazione digitale” presentato alla stampa, agli stakeholders e a tutto il mondo della comunicazione nel mese di luglio e l’unicità – anche a livello internazionale – di un così ampio tavolo di lavoro, ha spinto le associazioni che lo hanno ideato e scritto a realizzarne una versione in lingua inglese da diffondere nei diversi Paesi non solo Europei.

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A APRILE 2017

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A APRILE 2017

La total digital audience a APRILE 2017

Nel mese di aprile sono stati 30,4 milioni gli italiani che si sono collegati a internet, dedicando alla navigazione in totale 2 giorni e 8 ore (56 ore e 24 minuti). Nel giorno medio sono stati 23,7 milioni gli italiani (2+ anni) che hanno navigato dai device rilevati (PC e mobile – smartphone e tablet), con 13,5 milioni di 18-74enni che hanno navigato esclusivamente da mobile. Il 91,5% del tempo trascorso online dai 18-24enni è basato sul consumo da mobile.