News

Audiweb pubblica i dati di audience da Pc di febbraio 2014 - 26/03/2014 ->
I dati Audiweb di audience da Pc di gennaio - 25/02/2014 ->
Audiweb: diffusione dell’online in Italia e audience di dicembre 2013 - 29/01/2014 ->
Il CdA di Audiweb approva il nuovo regolamento sull’aggregazione delle audience online - 29/01/2014 ->
Il CdA di Audiweb approva il nuovo regolamento sull’aggregazione delle audience online - 24/01/2014 ->
Audiweb: i dati di ottobre 2013 – 29/11/2013 - 03/12/2013 ->
Audiweb pubblica i dati di audience online da PC del mese di settembre 2013 - 29/10/2013 ->
Audiweb: i dati di audience online da PC di agosto 2013 - 03/10/2013 ->
Audiweb pubblica i dati di audience online da PC di luglio 2013 - 10/09/2013 ->
Dai nuovi dati Audiweb sull’uso di internet da PC risultano 27 milioni gli italiani che si sono collegati a internet da un computer nel mese di luglio e 12,8 milioni gli utenti nel giorno medio, collegati per 1 ora e 17 minuti in media per persona.

Audiweb: Audience online di giugno 2013 - 23/07/2013 ->
Sono 31 milioni gli italiani che dichiarano di accedere a Internet da location fisse (casa, ufficio o luogo di studio) o da mobile pari all’81% fra gli 11 e i 74 anni. Da dicembre 2012 cresce del 17,5% l'accesso da cellulare e dell'80% da tablet.

Audiweb: audience online maggio 2013 - 01/07/2013 ->
Sono 28,5 milioni gli italiani che si sono collegati a Internet almeno una volta da PC e 6,4 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video (Fonte Audiweb Objects Video).

Assocom: ancora segno negativo per gli investimenti pubblicitari. Cresce solo il digital. - 26/06/2013 ->
Audiweb: Audience online ad aprile 2013 - 28/05/2013 ->
Dati online del mese di aprile 2013. Audiweb Database, presenta stima dell’uso effettivo di internet degli Italiani dai 2 anni in su.

Audiweb: i dati di audience del mese di marzo 2013 e Audiweb Trends primo trimestre 2013 - 06/05/2013 ->
L’80% della popolazione italiana dichiara di accedere a Internet: 18 milioni da cellulare e 3,7 milioni da Tablet.

Audiweb pubblica i dati dell’audience online di febbraio 2013 - 26/03/2013 ->
L’audience online registra nel mese di febbraio 2013 28,6 milioni di utenti online collegati da PC.

Audiweb: audience online gennaio 2013 - 01/03/2013 ->
Sono 29,6 milioni che a gennaio si sono collegati almeno una volta a Internet da PC.

Digital frontrunners: chi vincerà? DOCUMENTI RELATORI - 27/02/2013 ->
Evento Fedoweb - DIGITAL FRONTRUNNERS: chi vincerà? - 27/02/2013 ->
COMUNICATO STAMPA

Digital Frontrunners: chi vincerà? Milano, 26 febbraio 2013 dalle 14.00 alle 18.00 presso Auditorium Assolombarda - Via Pantano, 9 - Milano - 20/02/2013 ->
Fedoweb in collaborazione con Confindustria Intellect chiama a un serrato confronto esperti, aziende e istituzioni sui temi più cruciali che l’industria dell’informazione digitale si trova ad affrontare. L’appuntamento è per il 26 febbraio 2013 a Milano.

Audiweb: Audience online a ottobre e i trend dei primi 9 mesi 2012 - 28/11/2012 ->
A ottobre 2012 è stata registrata un’audience di 29 mil. di utenti unici, con un incremento del 6,9%. Nei primi 9 mesi del 2012 oltre due terzi delle famiglie italiane dichiarano di avere un computer di proprietà e, tra queste, 14 mil. accedono da casa.

Confindustria Intellect presenta programma 2013 e l’indice Slim Factor - 27/11/2012 ->
Confindustria Intellect cui Fedoweb è associata ha presentato il programma 2013 e un nuovo indice che il Centro Studi Assirm diretto da Amadori, ha sviluppato per descrivere l’andamento economico del Paese e, soprattutto, la sua capacità competitiva.

Audiweb i dati di settembre 2012 - 29/10/2012 ->
Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di settembre 2012. Sono 28,7 mil. gli utenti che si sono collegati almeno una volta da PC, registrando un +6,4% rispetto al 2011.

Internet: Audience online agosto 2012 - 01/10/2012 ->
Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di agosto 2012 distribuendo il nastro di pianificazione, Audiweb Database, che presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su.

Audience online Audiweb: pubblicati i dati di luglio 2012 - 11/09/2012 ->
Il 78,9% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni, 38 milioni, dichiara di accedere a internet da qualsiasi luogo e strumento (15 milioni accedono a internet da telefono cellulare/smartphone e 2 milioni da tablet.

Audiweb : pubblicati i dati di audience online di giugno 2012 - 30/07/2012 ->
L’audience online a giugno ha registrato una crescita del 7,8% in un anno, con 28,3 milioni di utenti online.
 Sono 14 milioni gli Italiani che si collegano a Internet nel giorno medio, l’8% in più rispetto a giugno 2011.

Audiweb lancia Audiweb Objects Video per l’audience dei contenuti video online - 17/07/2012 ->
Parte Audiweb Objects Video che consente di misurare per la prima volta anche la fruizione dei contenuti video online. Secondo il primo report sono 6,3 m. gli utenti che hanno consumato un contenuto video in maggio.

Audiweb: audience online maggio 2012 - 28/06/2012 ->
L’audience online del mese di maggio registra 28,1 milioni di utenti, il 51,2%della popolazione dai due anni in su con una crescita del 5,1& in un anno.

Dati Audiweb: audience online del mese di aprile 2012 - 01/05/2012 ->
Sono 28,6 milioni gli Italiani che si sono collegati da PC nel mese di aprile 2012, il 7,6% in un anno.

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di marzo 2012. - 01/04/2012 ->
Sono 27,7 milioni gli Italiani online da PC nel mese di marzo, il 7% in più in un anno. Nel giorno medio sono online 13,7 milioni di utenti che navigano 1 ora e 18minuti, consultando 147 pagine per persona.

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di febbraio 2012 - 28/03/2012 ->
L’audience online continua a registrare valori positivi, con 27,7 milioni di utenti nel mese di febbraio 2012, il 9,2% in più rispetto al 2011.Nel giorno medio sono online 13,8 milioni di utenti attivi, +7,3% in un anno

Audiweb pubblica i dati di audience online di gennaio 2012 - 29/02/2012 ->
Il 2012 inizia con una crescita del 7% dell’audience online, registrando 27,7 mil. di italiani collegati a internet tramite computer almeno una volta nel mese di gennaio. Nel giorno medio sono online 13,4 mil. di utenti attivi (+6,2% rispetto al 2011).

Audiweb pubblica i risultati della ricerca di base sulla diffusione dell'online in Italia e i dati di audience del mese di dicembre 2011 - 31/01/2012 ->
In crescita del 6,9% sul 2010 la diffusione dell’online in Italia, con 35,8 milioni di Italiani tra gli 11 e i 74 anni che dichiarano di accedere a internet.

In Usa nel 2012 gli investimenti pubblicitari nell’online supereranno nel 2012 quelli su carta stampata - 20/01/2012 ->
Per la prima volta secondo le previsioni di eMarketer negli Usa la pubblicità online supererà quella su carta stampata toccando i 39,5 miliardi di dollari.

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di novembre 2011 - 30/11/2011 ->
Sono 27 milioni gli Italiani che si sono collegati almeno una volta da PC nel mese di novembre 2011, il 9% in più in un anno

Audiweb: Audience online del mese di ottobre 2011 - 30/10/2011 ->
Sono 27,3 milioni gli Italiani che hanno navigato almeno una volta attraverso un PC nel mese di ottobre 2011, il 50% della popolazione dai 2 anni in su.

In Italia e in Europa leggi troppo restrittive in tema di privacy. Negli Stati Uniti invece sono molto lasche. - 25/10/2011 ->
In un’intervista rilasciata al mensile Prima, Cesare Sironi l’Ad di Matrix, la società del gruppo Telecom Italia specializzata nello sviluppo di prodotti e servizi per il mondo digitale, segnala un gap che può rivelarsi molto critico per le imprese IT.

Nasce Confindustria Knowledge - Fedoweb fra i Soci fondatori - 24/10/2011 ->
E’ stata costituita Confindustria Knowledge, il nuovo organismo che vuole dare voce alle imprese attive nel settore della comunicazione e dei contenuti digitali, rappresentandole davanti alle istituzioni e sostenendole nel mercato. Presidente della Feder

Disponibili i dati Audiweb di agosto 2011 - 03/10/2011 ->
Sono 26 milioni gli italiani che accedono a Internet da Pc almeno una volta al mese e 10,7 milioni gli utenti attivi nel giorno medio. Dati ancora in crescita nel mese di agosto rispetto al 2010.

Disponibili i dati Audiweb di audience online del mese di luglio 2011. - 05/09/2011 ->
A luglio 2011 si sono collegati almeno una volta alla rete 26,2 mil. di utenti, con una crescita del 10% rispetto al pari periodo 2010. rispetto al pari periodo 2010. E' cresciuta anche l'audience nel giorno medio (+12.8%) con 12,2 mil. di utenti attivi.

Da Audiweb i dati di audience del mese di settembre 2011 - 01/09/2011 ->
Nel mese di settembre 2011 l’audience online raggiunge 27 milioni di Italiani dai 2 anni in su che hanno navigato almeno una volta attraverso un PC, il 12% in più rispetto all’anno precedente. L’audience online nel giorno medio registra 12,9 mil di utenti

Audiweb ha pubblicato i dati di audience di giugno 2011 e i risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell’online. - 27/07/2011 ->
Nel mese di giugno 2011 l’audience online è cresciuta rispetto al pari periodo 2010.Nel giorno medio sono risultati online 13 mil. di utenti attivi, 1,3 mil. in più rispetto all’anno scorso (+11%).

Dati positivi dall’Osservatorio Fcp-Assointernet per il periodo gennaio-giugno 2011. - 19/07/2011 ->
I dati accertati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet per il periodo gen-giu 2011, confermano la crescita della pubblicità online in Italia. I dati relativi alle tipologie Display e Affiliate, hanno registrato +15% e +12% sul pari periodo 2010.

Pubblicità in calo in maggio ma bene per l’ADV su internet, tv sat, digitali terrestri e "out of home tv". - 13/07/2011 ->
Secondo dati Nielsen nei primi 5 mesi del 2011 sono stati spesi oltre 3,8 miliardi in ADV con un -2,8% sul 2010. Calo per la tv tradizionale, stampa e radio, l’ADV è invece cresciuta sulle tv sat, sul dig. terr. e per le "out home tv".

Crescono gli investimenti su Internet, emittenti digitali e direct mail. In calo il resto del mercato pubblicitario italiano. - 16/05/2011 ->
Il primo trimestre 2011 chiude in calo per il mercato pubblicitario italiano. Le variazioni rilevate da Nielsen sono negative per quasi tutti i mezzi ad eccezione di internet (+14,9%) e direct mail (+1,0%) che proseguono sulla scia positiva del 2010.

Pubblicati i dati Audiweb di audience online relativi ad aprile 2011 - 01/04/2011 ->
Sono stati 26,6 milioni i navigatori italiani online, con un incremento di circa il 12,4 su base annua. In crescita anche i dati rilevati sul giorno medio: ben 13 milioni gli utenti attivi, con un aumento del 12%

Dal 28 marzo il NY Times su web a pagamento - 28/03/2011 ->
Per leggere gli articoli sul sito del New York Times dal 28 marzo si dovrà pagare (metered system). E’ intervenuto direttamente l’editore Arthur Sulzberger ad annunciare la notizia che i servizi dell’autorevole quotidiano saranno a pagamento.

Trend Nielsen Report: frenano gli investimenti pubblicitari in Italia nel primo mese 2011 - 22/03/2011 - 22/03/2011 ->
Trend: frenano gli investimenti pubblicitari in Italia nel primo mese 2011 secondo il Media Monthly Report di marzo 2011 di Nielsen . Buono l’andamento di Internet (+13,9%) e direct mail (+11,6%).

Dati Audiweb gennaio 2011 - 02/03/2011 - 02/03/2011 ->
Nel primo mese dell’anno risultano 25,8 milioni gli Italiani che si sono collegati a internet almeno una volta, con un incremento dell’11,6% rispetto a gennaio 2010. Cresce ancora l’audience online nel giorno medio (+11,3%) che raggiunge una media di 12,6

Dati Audiweb novembre 2010: sono 24,7 milioni i navigatori online, il 10,7% in più rispetto allo stesso periodo del 2009 - 13/01/2011 ->
Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di novembre 2010 con la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi. Nel mese di novembre 20

I nuovi dati degli investimenti pubblicitari rilevati Nielsen Media Research. - 15/11/2010 ->
In crescita del + 4,3% gli investimenti pubblicitari nei primi 9 mesi del 2010. Direct mail e Internet hanno registrato un incremento rispetto al settembre 2009 rispettivamente del + 13,5% e del + 16,9%. Su Internet si registra anche un forte aumento del

Iab Forum 2010: Internet cresce ma siamo ancora allo “spilucco” - 12/11/2010 ->
Roberto Binaghi Presidente Iab Italia traccia, in occasione di Iab Forum tenutosi a Milano ai primi di novembre, un quadro di Internet dinamico, anche se prudentemente non parla di una vera e propria ripresa, ma di “ripresina”.

Pubblicati da Audiweb i dati sulla diffusione dell’online in Italia e l’audience di settembre 2010 - 12/11/2010 ->
Sfiorano quasi i 33 milioni gli italiani che dichiarano di aver accesso a Internet da qualsiasi luogo, ovvero il 68,6% della popolazione fra gli 11 e i 74 anni. Il dato è in crescita dell’8,7% rispetto al mese di settembre 2009.

Disponibili i dati Audiweb relativi all’audience online nel mese di agosto 2010 - 05/10/2010 ->
Sono stati 23,8 milioni i navigatori online, con un +14% rispetto ad agosto 2009.

Da Audiweb i dati di audience online relativi al mese di luglio 2010 - 17/09/2010 ->
Sono stati 23,8 milioni i navigatori online, con un incremento sul pari periodo 2009 di circa il 10%. In crescita anche i dati rilevati sul giorno medio: ben 10,8 milioni gli utenti attivi, con un aumento del 3% su base annua

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di maggio 2010 - 28/06/2010 ->
Sono 23,8 milioni gli italiani che navigano su internet, con una crescita del 14% rispetto a maggio 2009, in media tra i 35 e i 54 anni, attivi soprattutto nel Nord della Penisola, con una maggiore concentrazione nei giorni lavorativi.

In anteprima il Rapporto 2010 sull’industria italiana dei quotidiani - 22/06/2010 ->
Nella conferenza internazionale WAN – IFRA Italia presentati i dati più significativi del “Rapporto 2010 sull’industria italiana dei quotidiani”: in evidenza la necessità di un intervento organico per definire i nuovi equilibri dell’impresa editoriale.

Da Audiweb il report sulla diffusione dell’on line in Italia e i dati di audience del mese di aprile 2010 - 25/05/2010 ->
In base al report AW Trends, il 66,8% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni ha un accesso a internet, con un incremento su base annua di circa il 12%. Cresce, in particolare, la disponibilità di accesso da mobile.

Privacy: Eff e MoveOn contro Facebook e Open Graph - Cresce il malcontento - 05/05/2010 ->
Fanno discutere negli Usa i cambiamenti sulla privacy di Facebook

Gli advertiser cinesi fuori da Google - 01/04/2010 ->
Dopo la decisione di Mountain View di spostare le attività ad Honk Kong gli inserzionisti hanno iniziato a spostare gli investimenti su altri siti.

Via Vincenzo Bellini,15 - Milano – CAP 20122 - Tel. +39 02 77 12 181 | Fax. +39 02 76 01 16 63 - info@fedoweb.it