LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A SETTEMBRE 2018

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A SETTEMBRE 2018

Nel mese di settembre la total digital audience ha raggiunto 42,7 milioni di utenti unici, pari al 70,5% della popolazione dai 2 anni in su.

La total digital audience nel mese di settembre 2018 ha raggiunto 42,7 milioni di utenti unici collegati da almeno uno dei device rilevati tra computer, smartphone e tablet. In questo mese di rilevazione, l’online in Italia ha interessato complessivamente il 70,5% della popolazione dai 2 anni in su e, per quanto riguarda la fruizione in mobilità, ha visto coinvolto il 75,1% della popolazione maggiorenne (18-74 anni), pari a 34,1 milioni di persone collegate da smartphone.

Nuova Audiweb 2.0 con profili dettagliati e split smartphone-tablet. Total digital audience luglio 2018

Nuova Audiweb 2.0 con profili dettagliati e split smartphone-tablet. Total digital audience luglio 2018

Parte oggi la produzione e la distribuzione dell’Audiweb Database basato sulla nuova metodologia Audiweb 2.0, il nastro di pianificazione che offre le informazioni sull’audience di tutta l’offerta online e i dati elementari di navigazione degli editori iscritti al servizio, con i profili socio-demografici degli utenti – non solo per genere ed età, come per i dati “Daily” e Weekly” già in produzione dallo scorso mese di giugno, ma offrendo anche le informazioni relative al livello di istruzione, alla condizione professionale, al tipo di occupazione, il numero dei componenti in famiglia, il reddito famigliare, l’area geografica, la regione di provenienza e, novità importante, la / il responsabile di acquisto -, arrivando a una rappresentazione dei comportamenti di fruizione per fascia oraria giornaliera di 3 ore.
Inoltre, per la prima volta, l’audience online sarà rappresentata con una vista più dettagliata per mezzo, grazie alla distinzione dei dati di consumo da smartphone e da tablet.

Disponibile la versione inglese della seconda edizione del Libro Bianco sulla comunicazione digitale

Disponibile la versione inglese della seconda edizione del Libro Bianco sulla comunicazione digitale, che abbiamo pubblicato in italiano a maggio. La seconda edizione si distingue a seguito dell’ampliamento del capitolo “Brand Safety”, di alcune modifiche al capitolo “Viewability”, e dell’aggiornamento dei dati d’investimento in online advertising al 2017.

Scarica la versione inglese della seconda edizione del Libro Bianco

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A MARZO 2018

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A MARZO 2018

Nel mese di marzo 2018 la total digital audience ha raggiunto 34,2 milioni di utenti unici, il 62,3% della popolazione dai 2 anni in su. La mobile audience mensile ha raggiunto il 68,7% della popolazione maggiorenne, con 30,1 milioni di utenti collegati per 49 ore in media per persona. La total digital audience nel giorno medio ha raggiunto 25,4 milioni di utenti, online in media per 2 ore e 25 minuti a persona.

SECONDA EDIZIONE DEL “LIBRO BIANCO SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE”: IMPORTANTI AGGIORNAMENTI SU BRAND SAFETY E BRAND POLICY

SECONDA EDIZIONE DEL “LIBRO BIANCO SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE”: IMPORTANTI AGGIORNAMENTI SU BRAND SAFETY E BRAND POLICY

Il “Libro Bianco sulla comunicazione digitale” ha voluto rappresentare fin da subito una mappa di regole generali, destinata a tutta la industry e soggetta ad un aggiornamento costante per rispondere alle evoluzioni tecnologiche e di mercato.

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A FEBBRAIO 2018

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A FEBBRAIO 2018

Total digital audience a febbraio 2018:
34,2 milioni gli italiani dai due anni in su online nel mese
26,5 milioni nel giorno medio

La total digital audience nel mese di febbraio ha raggiunto 34,2 milioni di italiani, pari al 62,4% della popolazione dai 2 anni in su.
Nel giorno medio sono stati 26,5 milioni gli italiani online, con 2 ore e 26 minuti di tempo speso per persona