LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE DEL MESE DI SETTEMBRE 2016

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE DEL MESE DI SETTEMBRE 2016

La total digital audience nel mese di settembre è rappresentata da 29,5 milioni di utenti, 22,8 milioni nel giorno medio.

La mobile audience nel giorno medio ha raggiunto circa 20 milioni di italiani, il 45,2% dei 18-74enni online da smartphone e/o tablet.  Continua ancora la preferenza delle donne per la fruizione di internet da mobile, a cui dedicano in media 2 ore e 10 minuti al giorno, contro 1 ora e 42 minuti in media degli uomini.

LA NUOVA SURVEY SULL’AUDIENCE DEI CONTENUTI EDITORIALI ALL’INTERNO DELL’APP MOBILE DI FACEBOOK

Audiweb rende disponibili al mercato, per la prima volta, i dati sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook (in-app browsing e Instant Articles). Realizzata in collaborazione con Nielsen, la nuova survey è partita con la rilevazione dei dati del mese di agosto 2016 e ha già raccolto l’adesione dei principali associati ad Audiweb, con circa 30 siti iscritti.

LO STATO DELL’ARTE DELL’AD BLOCKING IN ITALIA

LO STATO DELL’ARTE DELL’AD BLOCKING IN ITALIA

L’ad blocking è un fenomeno presente anche in Italia, anche se con impatti più contenuti rispetto ad altri paesi europei e agli Usa. Valutare le sue dimensioni e la sua incidenza, favorire un dialogo fra i diversi operatori, far comprendere all’utente finale come l’informazione e i contenuti di qualità siano ancora oggi prevalentemente finanziati dalla pubblicità sono temi centrali per Fedoweb e per gli editori che l’associazione rappresenta.

Per questi motivi Fedoweb ha aderito al progetto di una ricerca di sistema continuativa “Lo stato dell’arte dell’ad blocking in Italia” con i principali operatori del mercato quali Assocom, Fcp,_Assointernet, GrouM, Iab Italia e Upa.

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE NEL MESE DI MAGGIO

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE NEL MESE DI MAGGIO

La total digital audience del mese di maggio ha raggiunto 28,3 milioni di utenti, il 51,3% degli italiani dai 2 anni in su, online in media per 48 ore e 57 minuti per persona.

Questi i nuovi dati di sintesi dell’Audiweb Database, il nastro di pianificazione che offre il dettaglio dei dati della navigazione quotidiana sui siti degli editori iscritti al servizio, organizzati per device, PC e Mobile (smartphone e tablet al netto delle sovrapposizioni).

Nel giorno medio sono stati 21,5 milioni gli utenti online, 11,2 milioni tramite computer e 18,2 milioni da mobile (smartphone e tablet).

La total digital audience del mese di aprile 2016

La total digital audience del mese di aprile 2016

La total digital audience nel mese di aprile ha raggiunto 28,6 milioni di utenti unici, online in media per 46 ore e 11 minuti dai device rilevati: computer, smartphone e tablet. Questi i nuovi dati di sintesi che emergono dall’Audiweb Database, il nastro di pianificazione, distribuito alle software house e fruibile attraverso i tool di pianificazione, che offre il dettaglio dei dati della navigazione quotidiana sui siti degli editori iscritti al servizio, organizzati per device, PC e Mobile (smartphone e tablet al netto delle sovrapposizioni).