ALTRE ATTIVITà

ALTRE ATTIVITÀ

Disponibile la versione inglese della seconda edizione del Libro Bianco sulla comunicazione digitale

Disponibile la versione inglese della seconda edizione del Libro Bianco sulla comunicazione digitale, che abbiamo pubblicato in italiano a maggio. La seconda edizione si distingue a seguito dell’ampliamento del capitolo “Brand Safety”, di alcune modifiche al capitolo “Viewability”, e dell’aggiornamento dei dati d’investimento in online advertising al 2017. Scarica la …

LEGGI TUTTO
ALTRE ATTIVITÀ

SECONDA EDIZIONE DEL “LIBRO BIANCO SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE”: IMPORTANTI AGGIORNAMENTI SU BRAND SAFETY E BRAND POLICY

SECONDA EDIZIONE DEL “LIBRO BIANCO SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE”: IMPORTANTI AGGIORNAMENTI SU BRAND SAFETY E BRAND POLICY Il “Libro Bianco sulla comunicazione digitale” ha voluto rappresentare fin da subito una mappa di regole generali, destinata a tutta la industry e soggetta ad un aggiornamento costante per rispondere alle evoluzioni tecnologiche e …

LEGGI TUTTO
ALTRE ATTIVITÀ

IL LIBRO BIANCO SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE DIFFUSO IN TUTTI I PAESI NELLA VERSIONE IN INGLESE

IL LIBRO BIANCO SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE DIFFUSO IN TUTTI I PAESI NELLA VERSIONE IN INGLESE Le associazioni già al lavoro sul capitolo della gestione dei dati e la data privacy Il grande successo che ha riscosso il “Libro Bianco sulla comunicazione digitale” presentato alla stampa, agli stakeholders e a tutto …

LEGGI TUTTO
ALTRE ATTIVITÀ

PRESENTATO ALLA STAMPA IL LIBRO BIANCO SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE

E’ stato presentato alla stampa martedì 27 giugno nello spazio Officina 22 a Milano il “Libro Bianco sulla comunicazione digitale”. Otto associazioni – Assocom, Fcp, Fedoweb, Fieg, Iab, Netcomm, Unicom e Upa – hanno dato vita, con uno sforzo di intesa, ad una pubblicazione che vuole essere una concreta risposta alla diffusa richiesta di certezze, chiarezza e fiducia nel mondo digitale.

LEGGI TUTTO
ALTRE ATTIVITÀ

LO STATE DELL’ARTE DELL’AD BLOCKING IN ITALIA: SECONDA WAVE

Indagine inter associativa sull’ad blocking: la seconda wave mostra un fenomeno stabile 13% gli utenti unici con ad blocker installato Milano, 07 Febbraio 2017 – Giunge alla sua seconda edizione l’indagine nata per monitorare il fenomeno dell’ad blocking nel nostro Paese: “Lo stato dell’arte dell’Ad blocking in Italia”. È promossa dalle …

LEGGI TUTTO
ALTRE ATTIVITÀ

VIEWABILITY: TEST SULLE DISCREPANZE

Fedoweb ha preso parte a un tavolo di lavoro congiunto interassociativo sulla viewability. Il paper integra quello dello scorso febbraio realizzato da FCP- Assointernet e Upa e riporta nella seconda parte i risultati di un test condotto per la rilevazione delle discrepanze nella misurazione dei diversi vendor.

LEGGI TUTTO
ALTRE ATTIVITÀ

LO STATO DELL’ARTE DELL’AD BLOCKING IN ITALIA

L’ad blocking è un fenomeno presente anche in Italia, anche se con impatti più contenuti rispetto ad altri paesi europei e agli Usa. Valutare le sue dimensioni e la sua incidenza, favorire un dialogo fra i diversi operatori, far comprendere all’utente finale come l’informazione e i contenuti di qualità siano …

LEGGI TUTTO
ALTRE ATTIVITÀ

AGCM: “PIÙ INNOVAZIONE E CONCORRENZA 
MENO DISUGUAGLIANZE SOCIALI”

Innovazione, new economy e digitale sono i nuovi ambiti in cui si sta muovendo l’Autorità per evitare che nuove tecnologie e trasformazioni digitali creino nuovi monopolisti e nuove disuguaglianze sociali.

LEGGI TUTTO
ALTRE ATTIVITÀ

CONVEGNO IAP “LIBERI DI REGOLARSI – 50 ANNI DI AUTODISCIPLINA”

In occasione del 50° anno di attività dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, si terrà un’edizione speciale dell’apertura dell’Anno Iap 2016. Con l’evento “Liberi di regolarsi – 50 anni di autodisciplina tra libertà di espressione e responsabilità sociale” verranno trattate tematiche di ampio respiro culturale e sociale: la pubblicità come specchio dei …

LEGGI TUTTO