LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A DICEMBRE 2017

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A DICEMBRE 2017

La Total Digital Audience a Dicembre 2017

Nell’ultimo mese di rilevazione, dicembre 2017, la total digital audience ha raggiunto 24,8 milioni di utenti online nel giorno medio dai device rilevati (al netto delle sovrapposizioni), con 10,9 milioni di italiani online da pc (il 19,9% degli italiani dai 2 anni in su) e 21,3 milioni da mobile (il 48,5% degli italiani dai 18 ai 74 anni).

IL LIBRO BIANCO SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE DIFFUSO IN TUTTI I PAESI NELLA VERSIONE IN INGLESE

IL LIBRO BIANCO SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE DIFFUSO IN TUTTI I PAESI NELLA VERSIONE IN INGLESE

Le associazioni già al lavoro sul capitolo della gestione dei dati e la data privacy

Il grande successo che ha riscosso il “Libro Bianco sulla comunicazione digitale” presentato alla stampa, agli stakeholders e a tutto il mondo della comunicazione nel mese di luglio e l’unicità – anche a livello internazionale – di un così ampio tavolo di lavoro, ha spinto le associazioni che lo hanno ideato e scritto a realizzarne una versione in lingua inglese da diffondere nei diversi Paesi non solo Europei.

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A APRILE 2017

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A APRILE 2017

La total digital audience a APRILE 2017

Nel mese di aprile sono stati 30,4 milioni gli italiani che si sono collegati a internet, dedicando alla navigazione in totale 2 giorni e 8 ore (56 ore e 24 minuti). Nel giorno medio sono stati 23,7 milioni gli italiani (2+ anni) che hanno navigato dai device rilevati (PC e mobile – smartphone e tablet), con 13,5 milioni di 18-74enni che hanno navigato esclusivamente da mobile. Il 91,5% del tempo trascorso online dai 18-24enni è basato sul consumo da mobile.

La total digital audience nel mese di gennaio 2017

La total digital audience nel mese di gennaio 2017

La total digital audience nel mese di gennaio 2017

Nel mese di gennaio erano online 30,7 milioni di italiani dai 2 anni in su che hanno dedicato a internet, complessivamente, 55 ore e 37 minuti.
Hanno navigato almeno una volta dai device rilevati (PC e mobile – smartphone e tablet) l’84% dei 18-24enni e il 79,3% dei 25-34enni.

Audiweb rende disponibile il nastro di pianificazione, Audiweb Database*, con i dati della fruizione di internet (total digital audience) del mese di gennaio 2017.

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A DICEMBRE 2016

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE A DICEMBRE 2016

La total digital audience a dicembre 2016

Nel 2016 l’online risulta disponibile per 42,6 milioni di italiani, l’88,7% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni che dichiara di accedere a internet da qualsiasi luogo e strumento.
Il 75,8% degli italiani – 36,4 milioni – dichiara di accedere a internet da telefono cellulare, +11,5% rispetto al 2015.

La total digital audience nel 2016 ha registrato un valore medio di 29 milioni di utenti unici nel mese e di 22,1 milioni nel giorno medio, con un incremento dell’8,1% dell’audience quotidiana da mobile.

Nell’ultimo mese di rilevazione, dicembre 2016, hanno navigato almeno una volta dai device rilevati (PC e mobile smartphone e tablet) 30,6 milioni di utenti unici, 23,1 milioni nel giorno medio.

LO STATE DELL’ARTE DELL’AD BLOCKING IN ITALIA: SECONDA WAVE

LO STATE DELL’ARTE DELL’AD BLOCKING IN ITALIA: SECONDA WAVE

Indagine inter associativa sull’ad blocking: la seconda wave mostra un fenomeno stabile

13% gli utenti unici con ad blocker installato

Milano, 07 Febbraio 2017 – Giunge alla sua seconda edizione l’indagine nata per monitorare il fenomeno dell’ad blocking nel nostro Paese: “Lo stato dell’arte dell’Ad blocking in Italia”. È promossa dalle principali Associazioni rappresentanti la industry: Assocom, FCP-Assointernet, Fedoweb, IAB Italia, Netcomm, UPA, coordinata da GroupM e commissionata a comScore e Human Highway.

Il progetto nasce per comprendere quanto e quale valore dell’attuale modello della pubblicità digitale potrebbe essere messo a rischio o quali nuove opportunità potrebbero nascere da un’evoluzione del sistema.