Gli editori chiedono garanzie
Gli editori chiedono garanzie.
Prima Comunicazione intervista Giancarlo Vergori.
I principali ambiti di lavoro di Fedoweb riguardano i cambiamenti , di business e regolatori, che l’evoluzione digitale apporta nella pubblicità, nella comunicazione, nei media: privacy, piattaforme digitali per la distribuzione pubblicitaria e dei contenuti, metriche di rilevazione di audience, regole uniformi a tutti gli operatori web sono alcuni dei temi che Fedoweb segue con continuità.
Gli editori chiedono garanzie.
Prima Comunicazione intervista Giancarlo Vergori.
Nel primo mese dell’anno sono stati 28.7 milioni gli utenti unici online, il 52% degli italiani dai 2 anni in su.
Nel giorno medio la total digital audience ha raggiunto 21.7 milioni di utenti unici, collegati in media per 2 ore a persona.
Sono in arrivo importanti novità, sotto il profilo regolatorio e di prospettive di business , dall’Unione Europea con rilevanti impatti sullo scenario media italiano.
Una prima analisi di che cosa ci si debba aspettare dall’accordo preliminare Scudo Privacy annunciato lo scorso 3 febbraio e dal nuovo Regolamento Data Protection è suggerita dal team di Dla Piper – Carol Umhoefer, Jim Halpert and Giangi Olivi – che ha preso parte al Bloomberg Law’s 2016 Outlook on Privacy and Data Security ia Washington DC dove Shannon Coe, privacy leader all’ U.S. Department of Commerce’s International Trade Administration, ha riassunto i termini dell’accordo.
Italia Oggi
Profilazione sui siti web, le linee guida per i cookies
Engage.it
Cookie Law: da DMA Italia, IAB Italia, Fedoweb, Netcomm e UP arriva il kit per adeguarsi
DataManager.it
Cookie Law: ecco il Kit di implementazione
www.datamanager.it/2015/05/cookie-law-ecco-il-kit-di-implementazione/
RaiNews.it
Un Kit per tutelarci dai “biscottini”
Fedoweb ha preso parte alla Consultazione Pubblica indetta dal Garante Privacy su Internet delle Cose (IoT – Internet of Things) apportandovi il proprio contributo. In particolare Fedoweb ha posto l’accento sul trovare una sintesi tra crescita armonica del settore e la tutela dei dati personali degli individui e ha proposto di affrontare la regolamentazione del fenomeno IoT riprendendo l’approccio già utilizzato proficuamente nell’ambito della regolamentazione cookie.
Il documento è disponibile per gli Associati nell’area riservata.
31 Ottobre 2015