LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE IN ITALIA NEL MESE DI GENNAIO 2016

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE IN ITALIA NEL MESE DI GENNAIO 2016

Nel primo mese dell’anno sono stati 28.7 milioni gli utenti unici online, il 52% degli italiani dai 2 anni in su.
Nel giorno medio la total digital audience ha raggiunto 21.7 milioni di utenti unici, collegati in media per 2 ore a persona.

In base ai nuovi dati del nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati sulla fruizione di internet in Italia, nel mese di gennaio 2016 l’audience online ha raggiunto 28.7 milioni di utenti, circa il 52% degli italiani dai 2 anni in su, collegati da tutti i device rilevati (PC e device mobili – smartphone, tablet) per una media di 47 ore per persona.
La total digital audience nel giorno medio è rappresenta da 21.7 milioni di italiani che hanno navigato mediamente per due ore. Più in dettaglio, nel giorno medio risultano 11.5 milioni gli italiani che hanno navigato da un computer – il 20,8% della popolazione dai 2 anni in su – e 18.2 milioni da device mobili (smartphone e/o tablet) – il 41,2% dei 18-74enni.
www.audiweb.it