COSA FACCIAMO

I principali ambiti di lavoro di Fedoweb riguardano i cambiamenti , di business e regolatori, che l’evoluzione digitale apporta nella pubblicità, nella comunicazione, nei media: privacy, piattaforme digitali per la distribuzione pubblicitaria e dei contenuti, metriche di rilevazione di audience, regole uniformi a tutti gli operatori web sono alcuni dei temi che Fedoweb segue con continuità.

AUDIWEB

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE NEL MESE DI MAGGIO

La total digital audience del mese di maggio ha raggiunto 28,3 milioni di utenti, il 51,3% degli italiani dai 2 anni in su, online in media per 48 ore e 57 minuti per persona. Questi i nuovi dati di sintesi dell’Audiweb Database, il nastro di pianificazione che offre il dettaglio …

LEGGI TUTTO
ALTRE ATTIVITÀ

AGCM: “PIÙ INNOVAZIONE E CONCORRENZA 
MENO DISUGUAGLIANZE SOCIALI”

Innovazione, new economy e digitale sono i nuovi ambiti in cui si sta muovendo l’Autorità per evitare che nuove tecnologie e trasformazioni digitali creino nuovi monopolisti e nuove disuguaglianze sociali.

LEGGI TUTTO
PRIVACY

PROTEZIONE DATI PERSONALI: ENTRA IN VIGORE IL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO

Il 24 maggio 2016 è entrato in vigore ufficialmente il nuovo Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali.

LEGGI TUTTO
AUDIWEB

La total digital audience del mese di aprile 2016

La total digital audience nel mese di aprile ha raggiunto 28,6 milioni di utenti unici, online in media per 46 ore e 11 minuti dai device rilevati: computer, smartphone e tablet.

LEGGI TUTTO
ALTRE ATTIVITÀ

CONVEGNO IAP “LIBERI DI REGOLARSI – 50 ANNI DI AUTODISCIPLINA”

In occasione del 50° anno di attività dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, si terrà un’edizione speciale dell’apertura dell’Anno Iap 2016. Con l’evento “Liberi di regolarsi – 50 anni di autodisciplina tra libertà di espressione e responsabilità sociale” verranno trattate tematiche di ampio respiro culturale e sociale: la pubblicità come specchio dei …

LEGGI TUTTO
AUDIWEB

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE IN ITALIA NEL MESE DI MARZO 2016

La total digital audience a marzo 2016 è rappresentata da 28.3 milioni di utenti unici nel mese e 21.4 milioni nel giorno medio.
Sono stati 22.4 milioni gli utenti online da mobile (smartphone e/o tablet) nel mese, metà della popolazione tra i 18 e i 74 anni, pari al 50,8%.

LEGGI TUTTO
AUDIWEB

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE IN ITALIA NEL MESE DI FEBBRAIO 2016

Nel mese di febbraio 2016 l’online audience ha raggiunto 28.5 milioni di utenti, collegati per 47 ore e 25 minuti complessivi.
Sono stati 22 milioni gli utenti online nel giorno medio, 18.4 milioni tramite device mobili (smartphone e/o tablet) e 12 milioni tramite computer.

LEGGI TUTTO
AUDIWEB

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE IN ITALIA NEL MESE DI GENNAIO 2016

Nel primo mese dell’anno sono stati 28.7 milioni gli utenti unici online, il 52% degli italiani dai 2 anni in su. Nel giorno medio la total digital audience ha raggiunto 21.7 milioni di utenti unici, collegati in media per 2 ore a persona.

LEGGI TUTTO
ALTRE ATTIVITÀ

Media: nuove regole in arrivo nel 2016 dall’Unione Europea

Sono in arrivo importanti novità, sotto il profilo regolatorio e di prospettive di business , dall’Unione Europea con rilevanti impatti sullo scenario media italiano.

LEGGI TUTTO