COSA FACCIAMO

I principali ambiti di lavoro di Fedoweb riguardano i cambiamenti , di business e regolatori, che l’evoluzione digitale apporta nella pubblicità, nella comunicazione, nei media: privacy, piattaforme digitali per la distribuzione pubblicitaria e dei contenuti, metriche di rilevazione di audience, regole uniformi a tutti gli operatori web sono alcuni dei temi che Fedoweb segue con continuità.

PRIVACY

Accordo preliminare Scudo Privacy: che cosa ci si deve aspettare?

Una prima analisi di che cosa ci si debba aspettare dall’accordo preliminare  Scudo Privacy  annunciato lo scorso 3 febbraio e dal nuovo Regolamento Data Protection è suggerita dal team di Dla Piper  – Carol Umhoefer, Jim Halpert and Giangi Olivi – che ha preso parte al Bloomberg Law’s 2016 Outlook on Privacy and Data Security ia …

LEGGI TUTTO
PRIVACY

Consultazione Pubblica Internet of Things

Fedoweb ha preso parte alla Consultazione Pubblica indetta dal Garante Privacy su Internet delle Cose (IoT – Internet of Things) apportandovi il proprio contributo. In particolare Fedoweb ha posto l’accento sul trovare una sintesi tra crescita armonica del settore e la tutela dei dati personali degli individui e ha proposto …

LEGGI TUTTO
Imbuto
ALTRE ATTIVITÀ

IAP interviene sull’online Behavioural Advertising

L’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, cui è Fedoweb è associata, oltre alla consueta attività di controllo sui contenuti della pubblicità, interviene ora anche nei confronti della cosiddetta “pubblicità comportamentale online” o meglio conosciuta come OBA ( “online behavioural advertising”).

LEGGI TUTTO
ALTRE ATTIVITÀ

AGCOM: Indagine conoscitiva sullo sviluppo delle piattaforme digitali

Fedoweb, da sempre attiva nel promuovere l’uniformità di regole fra tutti gli attori dello scenario competitivo web, ha preso parte all’indagine conoscitiva indetta da Agcom sullo sviluppo delle piattaforme digitali e dei servizi di comunicazione elettronica, presentando una serie di osservazioni e proposte.

LEGGI TUTTO
AUDIWEB

Marco Muraglia nuovo Presidente Audiweb

L’Assemblea di Audiweb, la società per la rilevazione dell’audience di internet in Italia, ha nominato il nuovo Presidente. L’Assemblea di Audiweb, riunitasi stamattina, ha eletto all’unanimità Marco Muraglia nuovo Presidente di Audiweb. Il Consiglio di Amministrazione resta confermato fino al prossimo rinnovo previsto, come da statuto, entro aprile 2016.

LEGGI TUTTO
ALTRE ATTIVITÀ

Diritto d’Autore 2.0

La normativa che regola il diritto d’Autore risale al 2001 (direttive Infosoc e Ipred) ed è stata implementata in modo difforme nei 28 Paesi membri. Quando è stata concepita, Facebook e Youtube non esistevano e i cittadini non avevano in tasca un dispositivo per accedere e condividere i contenuti.

LEGGI TUTTO
ALTRE ATTIVITÀ

Il mercato unico digitale europeo

Abbattere le barriere fra gli Stati e tutti quegli gli ostacoli alle attività online che bloccano l’accesso   ad una vasta gamma di beni e servizi da parte dei cittadini. E’ questo l’obiettivo che si pone la Commissione Europea con la creazione del mercato unico digitale europeo, il Digital Single …

LEGGI TUTTO
PRIVACY

Cookie law

E’ disponibile  per tutti gli associati e le aziende che operano  su web il kit di implementazione della Cookie Law realizzata per facilitare le aziende ad applicare la normativa. Scarica il kit

LEGGI TUTTO
AUDIWEB

La total digital audience di dicembre 2015 e il nuovo report sulla diffusione di Internet in Italia

La diffusione dell’online in Italia nel 2015 raggiunge l’86,3% della popolazione, con 41.5 milioni di italiani che dichiarano di accedere a internet da qualsiasi luogo e strumento.

LEGGI TUTTO